Cerufil

Cerufil

Flacone vetro 50 ml con erogatore spray

CERUFIL SPRAY è un dispositivo medico ad uso otologico a base di Acido Borico, Docusato sodico, Glicerina, Camomilla, Acido lattico.
Il Cerume è una secrezione cerosa, prodotta delle ghiandole ceruminose e sebacee collocate nella porzione esterna del canale uditivo, esercita importantissime funzioni protettive del dotto uditivo: ostacola l’ingresso di materiale estraneo nel condotto uditivo esterno (es. batteri, funghi insetti, acqua, polveri).
In determinate circostanze, il cerume tende ad accumularsi eccessivamente nell’orecchio. La sostanza ceruminosa in eccesso può occludere il condotto uditivo esterno e premere contro il timpano, fino a danneggiare in maniera più o meno considerevole la capacità uditiva.
Docusato Sodico è un ceruminolitico che aiuta a mantenere libera e pulita la cavità auricolare grazie alle sue proprietà idradanti ed emulsionanti.
L’acido borico – anche conosciuto come acido ortoborico – è un acido debole dotato di interessanti proprietà antibatteriche e antimicotiche.

Vantaggi

CERUFIL SPRAY è un dispositivo medico ad uso otologico utile nell’igiene specifica della cavità auricolare nonché per la rimozione degli eccessi di cerume.
Grazie all’azione combinata di Acido Borico e Docusato Sodico riduce i rischi di proliferazioni batteriche e micotiche nel canale auricolare, causa spesso di irritazioni ed infiammazioni.

Modo d'uso

Inclinare il busto e ruotare la testa di 45°; introdurre l’imboccatura dell’erogatore all’ingresso della cavità dell’orecchio e premere una o più volte fino a farne uscire la quantità desiderata
Trazionare il padiglione auricolare verso l’alto ed indietro per raddrizzare il Condotto Uditivo Esterno (CUE).
Attendere qualche secondo per far agire la soluzione, sollevare la testa e asciugare il liquido in eccesso.